Karate, terzo posto ai Campionati Italiani a rappresentative regionali per Marco Ciminiello
Domenica 27 novembre si sono svolti al PalaPellicone di Ostia i Campionati Italiani a Rappresentative Regionali di Karate FIJLKAM. In gara gli atleti e le atlete U18 e Over 18 del kumite e del kata, individuale e a squadre, in rappresentanza delle regioni di appartenenza.
GLI ATLETI. Tra i presenti anche due atleti foggiani del G.S. Fiamme Cremisi Bersaglieri Foggia dei Maestri Ciminiello in forza alla Squadra Puglia, si tratta di Daniele Colecchia che ha conquistato il 5° posto nella categoria Under 18 kg76 e Mario Ciminiello che è salito sul podio conquistando la Medaglia di bronzo nella categoria Over 18 kg67 nella specialità Kumite (combattimento a contatto controllato) contribuendo alla squadra Puglia di piazzarsi al 5° nella classifica generale per regioni.
IL KARATE. Un grande plauso - scrivono dal gruppo sportivo - per i membri dello Staff, i tecnici, il presidente di settore Sabino Silvestri e gli agonisti che si cimentano in una disciplina certamente fuori dagli obiettivi a cui tutti sono abituati e che spesso viene considerata coreografica o marginale ad altri sport: il Karate. Arte Marziale che viene indicata sia dai pediatri per un sano sviluppo psico-motorio che per attitudine mentale molto forte, grazie alle sue dinamiche di allenamento. La prossima gara è prevista per domenica 4 dicembre 2022 quando ad Aversa in Campania ci sarà il Trofeo di Karate.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.