Stampa questa pagina

Karate, terzo posto ai Campionati Italiani a rappresentative regionali per Marco Ciminiello

Domenica 27 novembre si sono svolti al PalaPellicone di Ostia i Campionati Italiani a Rappresentative Regionali di Karate FIJLKAM. In gara gli atleti e le atlete U18 e Over 18 del kumite e del kata, individuale e a squadre, in rappresentanza delle regioni di appartenenza.

GLI ATLETI. Tra i presenti anche due atleti foggiani del G.S. Fiamme Cremisi Bersaglieri Foggia dei Maestri Ciminiello in forza alla Squadra Puglia, si tratta di Daniele Colecchia che ha conquistato il 5° posto nella categoria Under 18 kg76 e Mario Ciminiello che è salito sul podio conquistando la Medaglia di bronzo nella categoria Over 18  kg67 nella specialità Kumite (combattimento a contatto controllato) contribuendo alla squadra Puglia di piazzarsi al 5° nella classifica generale per regioni.

IL KARATE. Un grande plauso - scrivono dal gruppo sportivo - per i membri dello Staff, i tecnici, il presidente di settore Sabino Silvestri e gli agonisti che si cimentano in una disciplina certamente fuori dagli obiettivi a cui tutti sono abituati e che spesso viene considerata coreografica o marginale ad altri sport: il Karate. Arte Marziale che viene indicata sia dai pediatri per un sano sviluppo psico-motorio che per attitudine mentale molto forte, grazie alle sue dinamiche di allenamento. La prossima gara è prevista per domenica 4 dicembre 2022 quando ad Aversa in Campania ci sarà il Trofeo di Karate.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload