Stampa questa pagina

Karate e taekwondo, weekend d’oro: pioggia di medaglie per le società foggiane

Successi tra Roma e il capoluogo dauno

Tutti in piedi per karate e taekwondo foggiani. Pioggia di medaglie nel weekend per le società del capoluogo dauno, impegnate tra Foggia e Roma. Proprio nella nostra città, domenica scorsa il palazzetto Preziuso ha ospitato le fasi regionali di kumite (combattimento) relative alle categorie “Esordienti B” e “Cadetti” individuali, sia maschili che femminili, in contemporanea alle competizioni a squadre sia per il kumite, che per il kata (forme). Nella categoria 53 kg del kumite femminile, un ruolo da protagonista l’ha recitato Erika Murgolo, atleta della “Starsport team di Bello”, che ha brillantemente conquistato il 1° posto, battendo nettamente le agguerrite avversarie. L’atleta foggiana, allenata da Loris e Viviana di Bello, parteciperà alle finali nazionali che si terranno a Ostia Lido (RM) il 18 ottobre prossimo, dove si cimenterà in una categoria, nella quale gareggeranno atlete già titolate ed esperte che militano nella nazionale giovanile. 

SUCCESSI A ROMA. Trasferta vincente per il Centro Taekwondo Foggia diretto dal maestro Ugo Smiraglia e da suo figlio Giuliano. A Roma, nella suggestiva cornice del centro di preparazione olimpica Giulio Onesti all’Acqua Acetosa, 800 partecipanti si sono sfidati per il torneo internazionale Kim e Liu’. Su 12 atleti partecipanti, il centro foggiano ha ottenuto ben 8 medaglie, 2 d'oro a Francesco Leccese (che ha superato tre incontri tutti con un ko!) e Sara Di Corcia, tre d’argento (Antonio Di Corcia, Giuseppe Matera e Simone Paciello), 3 di bronzo (Mattia La Grasta, Luca Paciello e Vincenzo Simone).

L’ASD LEONE. Tornando a Foggia, sempre al  palazzetto Preziuso, l’Asd Leone ha fatto incetta di risultati positivi. Per la fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Esordienti B, Michele Clitone ha conquistato una medaglia d’argento nella categoria 47 kg. Insieme ad Eleonora Pepe, già qualificatasi di diritto nonché Atleta di interesse nazionale, Clitone parteciperà i prossimi 10 e 11 ottobre ai Campionati Italiani individuali che avranno luogo ad Ostia Lido (RM). Nella Fase Regionale di Qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti, Caterina Greco si è aggiudicata un bronzo che le sta stretto nella categoria 53 kg e Federica Caccavella ha vinto un meritato oro nella 48 kg. Per i Campionati Italiani a squadre, sul tatami sono salite Eleonora Pene, Federica Caccavella, Caterina Greco e Amanda Aufieri in rappresentanza della Asd “LEONE”. Vincendo quattro incontri su quattro, hanno conquistato l’oro che consentirà al Team “Leone” di partecipare ai prossimi Campionati Italiani a squadre del 1° novembre ad Ostia Lido (Rm), in rappresentanza non solo della Capitanata ma di tutta la Puglia. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload