Karate, Lorenzo Tarquinio è argento all'Open League di Roma
Il giovanissimo atleta della A.S.D. “Leone”
E’ foggiano il giovane atleta ad aver conquistato la medaglia d’argento all’Open League di Roma, in occasione della tre giorni svoltasi al Lido di Ostia (RM), dal 7 al 9 novembre 2025.
IL TALENTO. Lorenzo Tarquinio, dodici anni, della A.S.D. “Leone” Karate-Foggia, è salito sul secondo gradino del podio, relativo al kumite maschile nella categoria Under 14 – 40kg al termine di un percorso che l’ha visto protagonista assoluto negli incontri della propria pool.
Il nostro giovane talento, guidato dal Maestro Cosimo Leone, ha brillato tra i 1300 atleti provenienti da tutta Italia nel bellissimo palcoscenico del palazzetto PalaPellicone. Nella sua categoria, infatti, è stato un testa a testa fino all’ultimo istante. Un motivo di orgoglio per la squadra foggiana, che a questo Open è stata presente con ben 10 atleti (Lorenzo Tarquinio- Giuseppe Leone- Ilaria Leone- Lisa D’Ambra- Roberta Rubano- Aurora Chionchio- Antonio Pietrobono- Alexander Valente- Amèlie Ferrara e Carlo Pipoli).
I CAMPIONATI JUNIORES. Nell’evento sportivo di Roma è giunto all’epilogo anche l’intero circuito Open giovanile organizzato dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali), che in precedenza aveva fatto tappa a Riccione, Busto Arsizio e Lignano Sabbiadoro e dove gli atleti della A.S.D. LEONE sono stati gli unici foggiani sempre presenti, ottenendo ottimi risultati con delle buone prestazioni sportive.
Nemmeno il tempo di esultare e già si pensa al prossimo appuntamento poiché dal 21 al 23 di novembre ci saranno i Campionati Italiani Juniores, sempre al PalaPellicone di Ostia Lido, che vedranno impegnati Ilaria Leone e Raffaele Capocchiano cimentarsi nella gara più importante dell’anno con i migliori atleti del Karate Italiano.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.