Stampa questa pagina

Karate, quattro ori per gli atleti della ASD Leone alla Coppa Italia Master di Roseto degli Abruzzi

Nel weekend del 18 e 19 ottobre 2025 Roseto degli Abruzzi si è disputata la Coppa Italia Master di Karate. La squadra dei Leoni e delle Leonesse ha messo in campo tecnica, energia pura e passione che hanno lasciato un segno importante nel panorama sportivo. 

LE MEDAGLIE. Quattro medaglie d’oro sono arrivate dalle straordinarie prestazioni di: Chiara Bianco, Giorgia Valente, Desiree Mazzaro e Yuri di Biase, tutti nelle categorie Under 12 anni. Argento di grande valore per Aurora Chionchio nella categoria Cadetti. Ben 4 sono stati i bronzi conquistati da: Diletta Rossiniello e Alessandro Mariano nella categoria Under 12 anni, Lorenzo Tarquinio nella categoria Under 14 anni ed infine Carlo Pipoli nella categoria Cadetti. 

I PIAZZAMENTI. Ma la forza del gruppo degli atleti della A.S.D.”LEONE” si vede anche nei piazzamenti importanti come il 5° posto di Greta Scalera e le solide performance di Emanuele Capocchiano e Alexander Valente, entrambi al 7° posto, che confermano la profondità di questa squadra guidata in gara dai maestri Cosimo Leone e Marco Carta. 

NON SOLO UNA SQUADRA.Dietro ogni risultato - scrivono dalla società - un caloroso ringraziamento va ai genitori: il loro supporto instancabile e il tifo appassionato hanno acceso l’atmosfera, trasformando ogni incontro in un momento di festa e gioia condivisa. I Leoni e le Leonesse non sono solo una squadra, ma una vera famiglia che cresce con entusiasmo, energia e voglia di arrivare sempre più in alto. Il futuro del karate italiano è nelle loro mani… e si preannuncia emozionante”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload