Kimiko, la rassegna musicale foggiana recentemente approdata nel circuito "Puglia Sounds", si appresta, questa sera, ad ospitare un laboratorio musicale aperto e dinamico nato per la semplice passione per la musica.
Alle 22.15, al ristorante al Celone in via Sansevero, km 4 (ingresso su invito alle porte, 5 euro), andrà in scena un collettivo di musicisti (ed amici) nato a Roma, in uno dei club crovecia di buona parte della musica italiana, il The Place.
La banda ha un scelto un nome evocativo per spiegare i suoni e le atmosfere a cui si rifà: "Rossoantico", il vino liquoroso, tipico aperitivo degli anni settanta, nel quale ha percepito il profumo delle atmosfere musicali calde: mariachi, sirtachi, latin jazz, cantautorato italiano (da De Andrè a Capossela), klezmer, le melodie a cui i Rosso Antico si ispirano e riproducono con eleganza aggiungendo estro e creatività.
Una formazione dinamica con una base fissa di una dozzina di elementi, a cui a seconda dei live e delle circostanze, si aggiungono sempre altri e nuovi musicisti. Chitarre di ogni genere, mandolini, fiati, pianoforte, percussioni, bouzouki, batteria, violino, basso, contrabbasso e fisarmonica: questi gli strumenti che i musicisti miscelano sapientemente sul palco guidati dalla voce dal carismatico Antonio Pascuzzo.
Grande il favore della critica e del pubblico per questo gruppo,ospitato anche da Serena Dandini nelle ultime puntate del suo programma, "Parla con me".
I Rosso Antico vantano inoltre numerose collaborazioni di prestigio, dalla Kochani Orkestar a Mannarino. Nel 2011 il loro album è finalista al Premio Tenco per la migliore opera prima.
Dopo stasera, il Kimiko dà appuntamento al 18 aprile con il ritorno al Celone di una delle indie-band emergenti più in voga dell'ultimo periodo: gli Eva Amour.
Alle 22.15, al ristorante al Celone in via Sansevero, km 4 (ingresso su invito reperebile alle porte, 5 euro), andranno in scena i "Rosso Antico", un collettivo di musicisti (ed amici) nato a Roma, in uno dei club crovecia di buona parte della musica italiana, il The Place.
I "ROSSO ANTICO". La banda capitolina ha scelto un nome evocativo per spiegare i suoni e le atmosfere a cui si rifà: "Rosso Antico", il vino liquoroso, tipico aperitivo degli anni settanta, nel quale il gruppo di strumentisti ha percepito il profumo delle atmosfere musicali calde: mariachi, sirtachi, latin jazz, cantautorato italiano (da De Andrè a Capossela), klezmer. Queste le melodie a cui si ispirano i Rosso Antico, riproducendo brani originali densi di eleganza, estro e creatività.
Una formazione dinamica con una base fissa di una dozzina di elementi, a cui a seconda dei live e delle circostanze, si aggiungono sempre altri e nuovi musicisti.
Chitarre di ogni genere, mandolini, fiati, pianoforte, percussioni, bouzouki, batteria, violino, basso, contrabbasso e fisarmonica sono gli strumenti che i musicisti miscelano sapientemente sul palco guidati dalla voce dal carismatico Antonio Pascuzzo.
IL FAVORE DELLA CRITICA E LE COLLABORAZIONI. Grande il favore della critica e del pubblico per questo gruppo, ospitato anche da Serena Dandini nelle ultime puntate del suo programma, "Parla con me". I Rosso Antico vantano inoltre numerose collaborazioni di prestigio, dalla Kochani Orkestar a Mannarino e nel 2011 il loro album è finalista al Premio Tenco per la migliore opera prima.
Dopo stasera, Kimìko dà appuntamento al 18 aprile con il ritorno al Celone di una delle indie-band emergenti più in voga dell'ultimo periodo: gli Eva Amour.
LA PROSSIMA DATA DI KIMìKO. Dopo stasera, Kimìko dà appuntamento al 18 aprile con il ritorno al Celone di una delle indie-band emergenti più in voga dell'ultimo periodo nel panorama musicale italiano: gli Eva Amour.