Stampa questa pagina

L’AICS lancia un’assemblea pubblica di comunità: “dare vita a un laboratorio foggiano”

Convocate e invitate tutte le associazioni

Venerdì 6 Maggio alle ore 17.30 presso la Biblioteca “ la Magna Capitana” è convocata, su iniziativa dell’AICS Comitato Provinciale di Foggia, la Prima Assemblea Pubblica di Comunità della città di Foggia, organizzata per avviare un percorso strutturato tra le diverse realtà associative su come concretizzare al meglio lo sforzo di solidarietà e partecipazione.

LABORATORIO FOGGIANO. È quanto comunicato da AICS Foggia in una nota stampa. “L’assemblea è aperta a tutte le associazioni e i cittadini che vorranno incontrarsi per ricostruire l’orizzonte del ‘possibile’ – si legge ancora – su cui l’azione di ognuno possa innestarsi. Per anni poco o nulla s’è fatto per la città di Foggia. Scopo dell’assemblea è quello di rappresentare una sorta di lancio pubblico e corale per un laboratorio foggiano, una tappa importante nel processo di costruzione simbolica della rete di soggetti mobilitati ovvero una Consulta Comunale delle Associazioni”.

TAVOLO PERMANENTE. L’intento, dunque, nelle parole degli organizzatori, è quello di dare vita a un tavolo di lavoro permanente attraverso cui il Comune e tutte le associazioni operino sinergicamente per uno sviluppo coordinato. L’assemblea – fanno sapere – è aperta a tutta la cittadinanza (per info e partecipazione: aicsfg@gmail.com; info@sobellicos.it; contatti : 328/7109136)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload