Stampa questa pagina

Ritrovati otto cuccioli abbandonati: “Abbiamo allertato vigili e canile, ma i cani sono ancora lì”

“A che serve seguire la prassi?”

“Quando si trova un cane in difficoltà a Foggia, bisogna seguire la prassi. Ma a cosa serve questa buffonata di chiamare i vigili urbani se poi non vengono recuperati i cani in difficoltà?”

NON SONO MAI INTERVENUTI. Se lo chiede una persona che, come tante in città, e non solo di questi tempi (randagismo e abbandono di animali sono da decenni una tara delle amministrazioni), prova a sostituirsi a chi di dovere dovrebbe provvedere in simili situazioni. L’appello sta girando nei principali gruppi social dedicati agli animali in difficoltà e una lettrice lo ha segnalato anche a Foggia Città Aperta. “Ieri sono stati lasciati all’Incoronata otto cuccioli – racconta la persona che se ne sta occupando – sono stati chiamati i vigili, questi hanno risposto che sarebbero intervenuti ma alle ore 22, i cuccioli erano ancora lì”.

“NOI NON POSSIAMO FARE NIENTE”. “Un ragazzo poi – si legge ancora – li ha portati a casa sua e stamattina è tornato dai vigili con i cuccioli, sapete cosa hanno detto? Che non possono fare nulla… Stessa risposta poi ha avuto dal canile municipale. Il ragazzo, che non può tenerli, li ha riportati dove li ha trovati, tra tanti cani adulti… Mi domando: quanto dureranno otto cuccioli in un posto pieno di cani grandi e al freddo? Le istituzioni sono assenti, inesistenti”. E alla fine, l’amara richiesta di aiuto: “Se qualcuno vuole salvarli, può andare liberamente, tanto non appartengono a nessuno!”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload