Stampa questa pagina

L’assurda campagna elettorale di Cassano: “Perderemo, l'unica scelta è disertare le urne”

Il coordinatore di Ncd-Ap Puglia

Per Massimo Cassano, coordinatore di Ncd-Ap Puglia, le elezioni sono già perse. Anzi, saranno un disastro. Il senatore e sottosegretario irrompe nella campagna elettorale e lo fa con un comunicato ‘autolesionista’.

IL DISASTRO. “In vista del disastro annunciato alle prossime elezioni regionali – scrive Cassano -, diventa sempre più necessario lavorare fin d'ora ad una nuova pagina per le forze moderate e riformatrici del centrodestra pugliese, con l'apertura immediata di un cantiere che abbia come obiettivo il rinnovo reale della classe dirigente affinché si possano riconquistare alla causa gli elettori, i simpatizzanti, tutti gli amici che in questi anni hanno volto altrove la propria azione”.

LE URNE. Fin qui, solo una funesta previsione. Poi, l’incredibile speranza: “L'unica certezza che purtroppo vedo, riguarda il senso di abbandono da parte del nostro elettorato che – i dubbi in proposito sono pochi – avrà come unica scelta quella di disertare ampiamente le urne”.

LE SCENEGGIATE. È solo a questo punto che Cassano si toglie (ancora) qualche sassolino dalla scarpa: “Al centrodestra ancora una volta è mancata qualsiasi strategia, mentre ci si è affidati a dei dilettanti della politica che sono riusciti in un'operazione, quella della totale assenza di dialogo tra i partiti della coalizione, che per l'ennesima volta sta letteralmente regalando la vittoria elettorale ad un centrosinistra storicamente minoritario in Puglia. Ncd-Area popolare resta convinta della necessità di una prospettiva moderata, riformatrice, laboratorio politico aperto che abbia a cuore i problemi reali della gente e del territorio, e non le beghe interne da osteria. Una prospettiva che chiuda completamente con le sceneggiate cui siamo stati costretti ad assistere in questi mesi”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload