Stampa questa pagina

L’Edipo Re: Gianluigi Carella firma un film #madeinFoggia

Sarà presentato alla cittadinanza, martedì 8 dicembre, alle 11, nella multisala “Città del Cinema” di Foggia, nel corso di una proiezione aperta al pubblico e gratuita, “L’Edipo Re”, del 20enne regista foggiano Gianluigi Carella.

IL PROGETTO. Il film nasce da un progetto #madeinFoggia, patrocinato e supportato dal Comune di Foggia per il tramite dell’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili. E’ una produzione indipendente e no profit, per la quale è occorso più di un anno e mezzo di lavoro ininterrotto. Carella, che è anche l’attore protagonista del film, si è avvalso della collaborazione di Roberto Ricciardi, anche lui 20enne foggiano, capo reparto audio e co-produttore.

L’INCONTRO. Alla proiezione seguirà un dibattito, al quale interverranno Carella, Ricciardi e il responsabile dell’organizzazione generale, nonché vice presidente dell’associazione “Dream Engine”, Marco Buccarella e Roberto Galano (Creonte, nel film). A porgere i saluti istituzionali saranno il sindaco di Foggia, Franco Landella, l’assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani e Domenico Morsuillo, direttore della “Città del Cinema”.

IL LAVORO. Come racconta lo stesso Carella, «“Edipo Re” è il percorso interiore di un giovane uomo, diventato monarca all’età di 19 anni. E' la storia di un nobile decaduto che non riesce a convivere con se stesso dopo il disfacimento del suo regno. Le giornate trascorrono tristi tra le stanze del castello. Unica spettatrice di questo declino, Epicasta, la sola della servitù a essere rimasta a palazzo, tra le cui mura si nasconde una oscura verità».

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload