L’Isola che c’è, inaugurata la “Casa di Babbo Natale” a Parcocittà
Martedì al centro polivalente Parcocittà è stata inaugurata la “Casa di Babbo Natale”, all’iniziativa c’erano gli Zampognari di Panni, le Letture Piccine con Milena Tancredi del Polo Bibliomuseale “La Magna Capitana. Ragazzi”. Inoltre erano presenti anche le famiglie del Rione Candelaro e un Babbo Natale speciale, interpretato dall’attore foggiano Felice Di Maro, ad allestire tutto i volontari dell’Isola che c’è, il progetto selezionato a Foggia dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
LA SERATA. I piccoli sono stati immersi in una atmosfera festosa, in cui la voglia di “assaggiare” il Natale e stare assieme l’hanno fatta da padrona. Nella Casa di Babbo Natale non è mancato nulla: dai festoni natalizi addobbati con le luci caratteristiche all’immancabile albero di Natale, passando per il “trono” di Babbo Natale e le letterine dei piccoli a cui affidare i propri desideri.
RITA AMATORE. “Siamo felici di regalare alle famiglie di questa zona della città e non solo una opportunità per trascorrere un Natale all’insegna della spensieratezza e del saper stare insieme”, ha commentato Rita Amatore, presidente dell’Associazione L’Aquilone, capofila del progetto. I piccoli visitatori sono stati poi coinvolti nelle Letture Piccine con la brava Milena Tancredi, in cui la lettura di brani e fiabe ha rappresentato un valore aggiunto per rafforzare la capacità relazionale-espressiva dei bimbi, oltre che farli sentire a casa.
INFO. La Casa di Babbo Natale sarà visitabile da genitori e bambini fino al 23 dicembre a Parcocittà dalle 17 alle 20.30. Capofila del progetto L’Isola che c’è è L’Associazione di Volontariato centro di attività per ragazzi L’Aquilone, da sempre impegnata in azioni di inclusione sociale a favore dei più piccoli, e ampia è la rete dei partner che hanno deciso di dare il proprio contributo: Comune di Foggia, Asl Foggia, Biblioteca Provinciale La Magna Capitanata, Associazione culturale Piccola Compagnia Impertinente, Associazione di Promozione Sociale Arte Fa Re, Associazione di Volontariato Sani Stili Di Vita, Associazione di promozione sociale Il Girasole, Biblioteca Associazione di volontariato Capitanata Futura, Coop. Soc. Coop Alleanza 3.0, Coop. Soc. Medtraining, Coop. Soc. Ortovolante, Fondazione Apulia Felix onlus, I.C. "Catalano-Moscati" Foggia, Dipartimento Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Foggia, Sistemi Energetici Srl.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.