Stampa questa pagina

L’Udc ci ripensa, va con Marasco e saluta Landella: “Centrodestra poco affidabile”

La polemica nata dal "caso San Severo"

I manifesti elettorali di Franco Landella andranno rivisti. Campeggia infatti anche lo scudocrociato dell’Udc, che invece ora non fa più parte della coalizione che appoggia la candidatura del consigliere comunale di Forza Italia.
L’APPOGGIO A MARASCO. Ieri il comitato cittadino dell'Unione di Centro, alla presenza del segretario provinciale Angelo Cera, all’unanimità ha deliberato di aderire al progetto che vede Augusto Marasco candidato sindaco del centrosinistra. Tale decisione – spiegano dal partito - è scaturita per ragioni politiche, riconducibili alla poca affidabilità della coalizione di centrodestra nel rapporto con l'Udc, che resta l'unico contenitore politico di centro.
“LA CORRETTEZZA POLITICA”. "Emblematica - sottolinea l'Udc - è stata la situazione che si è verificata a San Severo, dove, in barba alla più elementare forma di correttezza politica, si è scelto di candidare “uno di quei personaggi (Leonardo Lallo, ndr) che ha mandato a casa il sindaco uscente, l'avv. Gianfranco Savino, sempre sostenuto lealmente dallo scudocrociato”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload