Stampa questa pagina

L'1 Maggio a Parco San Felice la terza edizione di Correre Donna

L'iniziativa promossa dal'associazione Runners Parco San Felice

Venerdì 1 maggio 2015 presso il Parco San Felice ci sarà la terza edizione di “Correre Donna – e la corsa si colora di rosa”. Una passeggiata libera promossa dall’associazione Runners Parco San Felice, con lo scopo di dar vita a una manifestazione sportiva tutta al femminile.

L'INIZIATIVA. Correre Donna nasce dal sempre maggior interesse della donna per l’attività sportiva, in particolar modo per la corsa. Naturalmente non si parla di grandi atlete che fanno dello sport la loro professione ma di donne che si sono affacciate lentamente o vogliono affacciarsi al mondo sportivo, a volte con timore. Donne di ogni età, senza grandi ambizioni di risultato se non la sfida con se stesse e i propri limiti, donne che hanno compreso l’importanza della corsa per una salute fisica e mentale, donne che vedono nello sport la possibilità di passare del tempo con un’amica o col proprio io. Insomma tutte quelle donne che sono impegnate tra carriera, casa, figli e marito, ma hanno percepito il bisogno di trovare uno spazio dedicato solo a loro stesse.

INFO. Il ritrovo, seguito dal riscaldamento, è previsto alle 9 presso il campo di calcetto, alle 10 ci sarà la partenza. Il percorso prevede cinque giri che potranno essere fatti correndo, corricchiando o semplicemente camminando, passeggiando col proprio cane o con i propri figli. Tutto sarà tinto di rosa: dall’arco gonfiabile di palloncini, alle t-shirt rosa delle partecipanti. Un modo simpatico e spensierato per trasmettere l’importanza della corsa e del movimento. Le iscrizioni sono ancora aperte e si possono effettuare presso lo studio fotografico “Momenti Felici”, in via Borrelli, 55. Il costo è di soli 3€ e tutte le iscritte saranno omaggiate con una maglia rosa celebrativa. La giornata sarà arricchita da numerosi premi, spettacoli, danze, un ricchissimo ristoro e tante sorprese.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload