Stampa questa pagina

L'11 novembre non c'è niente da festeggiare

Pio e Amedeo posticipano le riprese del film per la concomitanza con l'anniversario di Viale Giotto

Per una volta lo spettacolo non deve continuare o, meglio, deve essere rimandato. Le riprese del primo film di Pio e Amedeo che dovevano tenersi il prossimo lunedì 11 novembre in piazza XX settembre sono state rimandate a data da destinarsi per la concomitanza con la commemorazione del tragico crollo di Viale Giotto.

LE CRITICHE ALL'APPELLO. L'appello, partito direttamente dalla pagina ufficiale facebook del duo comico, chiamava a raccolta i foggiani lunedì 11 novembre alle 16 in piazza XX settembre per ricostruire una scena dei festeggiamenti per la vittoria dell'Italia ai mondiali 2006. L'annuncio, però, accanto all'entusiasmo di tanti, era stato accolto anche da critiche da chi aveva fatto apertamente notare che la “scena dei festeggiamenti” sarebbe risultata stridente rispetto al cordoglio dell'intera città in ricordo delle vittime di quel terribile evento.
DIETROFRONT. La sera stessa, il duo comico foggiano si era affrettato a pubblicare un commento che di fatto apriva le porte ad un parziale dietrofront. “Ragazzi le date e i tempi di programmazione sono dettate dalla produzione purtroppo.... - si erano quasi scusati Pio e Amedeo - ma sappiate che conveniamo con voi tutti in quanto quel fatidico 11 novembre è l'anniversario di quel terribile ricordo e quindi in segno di rispetto assoluto x i nostri concittadini e la città tutta stiamo premendo affinché si sposti il giorno, anche se questo comporterà dei disagi alla produzione ma...sarà giusto così....aspettatevi aggiornamenti....cercate solo di capirci per adesso....ma ce la faremo”
ANNULLAMENTO. E l'impegno in prima persona dei giovani comici deve aver avuto i suoi effetti sulla produzione. Le riprese infatti sono state posticipate di qualche giorno anche se ancora non è stata fissata una nuova data precisa. "In molti c'avete segnalato giustamente a cosa corrisponde la data dell'undici novembre" riconoscono Pio e Amedeo svelando che "la produzione da Roma non aveva considerato questo fondamentale particolare per noi foggiani..." Poi la notizia del rinvio: "Siccome sappiamo quanto conta per la nostra città quel ricordo e per il rispetto di tutti, alla fine abbiam posticipato le riprese di quella scena e il coinvolgimento dei nostri concittadini a qualche giorno piu tardi... Appena avremo news sul nuovo giorno ve lo comunicheremo. Intanto n'abbracc!". Lo stesso abbraccio con il quale l'intera città, potrà stringersi attorno ai familiari delle vittime senza inopportuni "sdoppiamenti".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload