Chissà cosa avrà pensato quando si è trovato circondato da vigili del fuoco, polizia municipale e carabinieri.
Un gattino randagio, ieri pomeriggio, arrampicatosi su un albero all’interno del giardino dell’Istituto di Scienze Religiose nelle vicinanze del teatro Giordano, è stato recuperato da un pompiere che ha dovuto faticare non poco per portarlo in salvo.
Il SALVATAGGIO. Rimasto bloccato tra i rami e incapace di proseguire il suo percorso, il cucciolo ha incominciato a miagolare disperatamente, attirando l’attenzione di commercianti e residenti che hanno immediatamente allertato una squadra di vigili del fuoco.
Carabinieri e polizia municipale che in quel momento svolgevano il normale servizio di pattugliamento si sono uniti alle operazioni di recupero per evitare disturbi da parte dei curiosi accorsi.
E così un intero schieramento di forze dell’ordine si è trovato a fare i conti con il piccolo felino, smarrito ed impaurito, e per niente intenzionato a farsi “arrestare”.
Il salvataggio si è dimostrato, infatti, tutt’altro che facile. Non appena giunto a terra, il gattino si è nuovamente divincolato, fuggendo tra aiuole e cespugli del giardino fino a quando ha finito la sua “fuga” in una scalinata senza uscita. A quel punto uno dei vigili del fuoco è riuscito a recuperarlo, con molta cura e facendo attenzione a non spaventarlo.
LIETO FINE. Il simpatico episodio non ha mancato di offrire il lieto fine ai presenti. La signora Ornella, direttrice di un noto negozio di abbigliamento in centro città, ha assistito a tutta la scena ed è rimasta affascinata dalla caparbietà del gattino, così si è offerta di adottarlo.
Per il gattino "spericolato" un'incredibile giornata: da una disavventura che poteva costargli la vita all'opportunità di una nuova casa ed una nuova vita.