È stata
riaperta qualche mese fa e per l’estate si “regala” ai foggiani. Da oggi, la Cattedrale di Foggia resterà aperta ogni sabato anche nelle ore serali: fino al 30 settembre dalle 20 alle 23.
Gli orari sono stati modificati: ore 17,30 - 19 (primo turno); ore 20 - 21,30 (secondo turno). Gradita (ma non obbligatoria) la prenotazione all'indirizzo dauniarche@tiscali.it
IL PROGETTO. L'iniziativa nasce dall’accordo tra l'Agenzia regionale del turismo PugliaPromozione e l’Arcidiocesi di Foggia-Bovino, a seguito della convenzione stipulata con la Regione Ecclesiastica Puglia per la gestione unitaria dei Beni Culturali, individuati di concerto, e grazie alla disponibilità del parroco don Rocco Scotellaro.
RILANCIO CULTURALE. Le attività sono coordinate dal Responsabile dell’Ufficio Arte Sacra, arch. Franco Lepore e realizzate dal personale specializzato della Dauniarché s.c.ar.l., diretta dalla dott.ssa Maria Isabella Battiante. Una splendida iniziativa per diffondere cultura e rilanciare uno dei monumenti storici del nostro territorio, riaperto al pubblico da qualche mese dopo i recenti lavori di consolidamento e restauro.