Stampa questa pagina

"Unità di Strada", la Croce Rossa di Foggia arriva in stazione: cibo, kit per l'igiene e supporto socio-sanitario alle persone più vulnerabili  

Con l’arrivo dei primi freddi, il Comitato Croce Rossa Italiana di Foggia attiva il servizio di Unità di Strada, offrendo attività di supporto socio-sanitario alle persone più vulnerabili.  


IL SERVIZIO. L’Unità di Strada della Croce Rossa Italiana, attiva su tutto il territorio nazionale, nasce con l’obiettivo di contrastare la solitudine, favorire l’inclusione sociale e garantire un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno. Oltre alla distribuzione di cibo, bevande calde e kit per l’igiene personale, i volontari CRI offrono ascolto, dialogo e sostegno umano a chi vive in situazioni di difficoltà ed emarginazione. Una iniziativa che coinvolge anche atticità commerciali solidali: recandosi presso la stazione di Foggia e in zona quartiere Ferrovia, infatti, hanno portato pizza e rustici messi a disposizione dalla Pizzeria Pantaleo. portano  Questo servizio - commentano dal Comitato - verrà svolto una volta a settimana "con dedizione e spirito di solidarietà, perché nessuno deve sentirsi solo".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload