La Diamond Foggia batte il Basket Fasano anche in gara 2 dei playoff (67-69) ed approda in semifinale, dove dovrà vedersela con la Cestistica Ostuni che ha vinto contro la Cestistica Barletta in sole due partite.
LA PARTITA. Partita molto equilibrata con risultato che è stato in bilico fino al  suono della sirena. Tra i padroni di casa si è sentita la mancanza lo  squalificato Laquintana, probabilmente l’elemento più prestigioso a  disposizione di coach Marzulli. La nota negativa è stata la troppa  tensione che ha caratterizzate la gara della Diamond, tre  falli tecnici più l’espulsione di Andrea Dell’Aquila dalla panchina sono decisamente troppi. E'  una delle cose sui cui coach Vigilante dovrà lavorare per preparare la  partita con l’Ostuni, squadra ostina che potrà sfruttare la miglior  posizione di classifica nella prima fase. Se la Diamond vorrà acciuffare  la finale dovrà vincere, oltre che al PalaRusso, in almeno una delle  due trasferte.
PROTAGONISTI HUDSON E DONELSON. Il primo quarto termina 17-17, poi la  Diamond allunga e si  va al riposo lungo sul 28-36. Nella terza frazione  di gioco il Fasano  diventa più aggressivo, in particolare con  l'argentino Carlos Sordi che  prende in mano la squadra e la trascina  fino a portarla ad 8 punti  sopra. Nell'ultimo quarto però, grazie ai  canestri di Hudson e  Donelson, gli arancioni a rimontare e poi gestire  il vantaggio.  L'avventura dei play off continua.
La foto è riferita alla partita Diamond-Ostuni di campionato