Il caldo di Minosse non ferma i dirigenti della Asd Nuova Focus Foggia, società militante nel campionato di calcio a 5 di serie A femminile, che continuano a lavorare su più fronti.
LA DIRIGENZA: Sul piano dirigenziale, dopo aver completato l'iter burocratico per l'iscrizione, c'è stato uno scambio di ruoli tra Vincenzo Maffei e Antonio Pomarico, con il primo che diventa presidente e lascia la vice-presidenza al secondo, confermato il Direttore Generale Salvatore Musci, mentre all'Ufficio Stampa arriva Tiziano Errichiello.
IL MERCATO: Sul fronte calcio-mercato vanno registrati gli acquisti di Roberta Faraone e Francesca Amato dal Woman Napoli, di Valentina Maione dal Pescara e di Maria Carmela Castagnozzi dell'Ariano Irpino. A breve dovrebbero essere chiuse altre due trattative che andranno a rinforzare ulteriomente la rosa messa a disposizione di mister Fabio Longo e che comprenderà anche le riconfermate Simona Porcelli, Cristina Maffei, Gianna Cinquepalmi, Carmela Ricco, Renata Caputo, Alessandra Mazzaro, Claudia Di Iasio, Norma De Lio e Giusy Soldano, alle quali verranno affiancate alcune ragazze proventienti dal settore giovanile.
Il campionato partirà il 7 ottobre, mentre a fine agosto è previsto l'inizio della preparazione atletica, che si svolgerà in una prima fase presso il Tennis Club di Foggia e in seguito a Savignano Irpino, dove le rossonere sono già state l'anno scorso.
IL CAMPO: La nota dolente resta invece quella della struttura, l'anno scorso la squadra rossonera ha disputato le partite casalinghe presso la palestra dell'ITIS Leonardo Da Vinci che quest'anno però potrebbe non essere disponibile, se entro le prossime settimane non dovessero esserci novità le ragazze di mister Longo potrebbero essere costrette ad emigrare in provincia.