Stampa questa pagina

La Foggia che reagisce...e ci piace

Dopo la bomba al negozio cinese, iniziativa di solidarietà dei commercianti di Via Crispi

La risposta alle bombe sta tutta in una piccola cassetta. E in una grande iniziativa popolare. Quella che i commercianti di via Crispi hanno lanciato questa mattina per sostenere i titolari del negozio cinese di via Fania sventrato da una bomba venerdì notte.
Il weekend è servito per attutire il botto, nel vero senso della parola. Ma i commercianti e i cittadini foggiani della zona di San Michele hanno voluto dare immediatamente un segnale. Concreto. Per spiegare a tutti, in primis a quella malavita che si sente padrone della città, che esiste una larga fetta di popolazione che non ha paura. Anzi, che dalla paura trae la sua forza.
E così è nata l’idea di una colletta a cui tutti possono aderire. La cassetta è stata collocata in una zona molto vicina all’esplosione, il bar di fronte al negozio dei cinesi e chiunque può contribuire. L’importo dell’offerta non ha importanza, già esserci ha un valore significativo.
Dove le bombe distruggono, una piccola cassetta ricrea. E attorno a quella cassetta si riuniscono speranza, coraggio, solidarietà. E la reazione di un’intera città, che a un’esplosione criminale, reagisce con una esplosione di legalità. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload