Stampa questa pagina

La Gazzetta dello Sport paragona il Verona di Mandorlini al Foggia di Zeman

Tre anni in serie A che sono entrati nella storia

Avete presente il programma di Renzo Arbore “Cari Amici Vicini e Lontani” ? Ogni volta che qualcuno parla di storia della tv lo cita come esempio. Eppure, se si va a controllare, è andato in onda solo per 6 puntate nel 1984.
IL FOGGIA. Qualcosa di simile avviene per il Foggia di Zeman: ha giocato in serie A per soli 3 stagioni ad inizio anni '90, eppure ogni volta che qualcuno parla di una squadra che fa un gioco spettacolare, che attacca con tutti gli effettivi e non fa troppi calcoli tattici finisce per citare Zemanlandia. Che lo facciano i foggiani è normale, ma succede spesso che lo facciano anche altri. Qualche settimana fa se ne parlò per le dichiarazioni del parlamentare grillino Alessandro Di Battista, stamattina invece era la Gazzetta dello Sport a paragonare a Mancini & C. il Verona di Mandorlini che fino ad ora quest'anno ha segnato ben 50 gol subendone 57.
IL FUTURO? Che dire? Il passato dei colori rossoneri è straordinario, ma da queste parti c'è sempre la speranza che un giorno sulla stampa nazionale si torni a parlare del Foggia Calcio non solo per Zeman e Pavone ma anche per Padalino e Di Bari.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload