Stampa questa pagina

La Guardia di Finanza sottrae 19 milioni di euro alla criminalità

Confiscati beni e sequestrati prodotti contraffatti

È di 19milioni di euro il valore dei beni che la Guardia di Finanza ha sottratto alla criminalità nella provincia di Foggia nel corso di operazioni effettuate nel 2013.
CONFISCA DEI BENI. Sono stati confiscati beni, tra immobili, autovetture e disponibilità finanziarie, per un valore di circa 15milioni di euro, mentre, 4 milioni di euro sono stati i patrimoni sottoposti a sequestri preventivi. Inoltre, sono state controllate le posizioni patrimoniali di 160 presunti appartenenti alla criminalità organizzata foggiana, che si sono concluse con proposte di sequestro di beni per un valore di oltre 10milioni di euro.
ALTRI CONTROLLI. Le segnalazioni riguardanti operazioni sospette sono state 115 e 91 sono le ispezioni antiriciclaggio effettuate. Inoltre, sono 20 gli usurai identificati, 3 dei quali arrestati. Le operazioni di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti hanno portato al sequestro di 700 grammi di cocaina e 24 chili di hashish e sono stati denunciati 44 soggetti e di cui 17 arrestati.
MERCATO DEL FALSO. Sono stati 146 i controlli riguardanti il mercato falso che hanno portato al sequestro di 58.000 prodotti contraffatti o non conformi alle norme sulla sicurezza a carico di 60 soggetti denunciati all'autorità giudiziaria.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload