“La Mediofondo”, la gara di Mountain Bike che parte da Biccari e percorre i Monti Dauni
E' tutto pronto per la “Monti Dauni Mtb – La Mediofondo” che domenica 8 maggio animerà il borgo di Biccari e il circus del Challenge XCP Mtb Puglia.
IL MONTE CORNACCHIA. La gara è lunga circa 50 chilometri, con 1.600 metri di dislivello e prevede la la sfida al Monte Cornacchia che è la Cima Coppi di tutto il percorso a quota 1.152 metri, la vetta più alta e imponente di tutta la regione Puglia.
IL PERCORSO. La partenza da Biccari è prevista alle 9:00 dal campo sportivo Ralph de Palma (sede del ritrovo a partire dalle 7:30) e il tracciato attraversa la Via Francigena, il sentiero Frassati, le aree rurali di Castelluccio Valmaggiore, Roseto ed Alberona, la vetta del Monte Cornacchia e l'oasi Lago Pescara. In alternativa si può vivere l'esperienza in modalità cicloturistica e non competitiva su un percorso più breve ridotto a 35 chilometri con 1.200 metri di dislivello per escursionisti ed e-bikers.
GLI ORGANIZZATORI. “Con un pizzico di orgoglio e di emozione, siamo arrivati all'appuntamento più importante di tutta l’attività in seno alla Mtb Puglia – spiegano in una nota gli organizzatori - Un ringraziamento va a tutte le persone che, a vario titolo, si prodigano affinchè questo evento possa realizzarsi per ottenere il massimo successo e un grazie particolare ai nostri sponsor che ci hanno fornito il sostegno necessario per portare avanti questa edizione”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.