Stampa questa pagina

La Municipale blocca la "Fiera nella Fiera": a via Galliani rimosse 30 bancarelle abusive

Il blitz operato questa mattina

Erano a pochissima distanza dall’area in cui si sta svolgendo la Fiera di Santa Caterina. Ma abusive. Ecco perché stamattina il personale del Corpo di Polizia Municipale ha rimosso in via Galliani 30 strutture di vendita che avevano occupato almeno due isolati di via Galliani nel tratto aperto al traffico.

TUTELA DEI COMMERCIANTI. «L’operazione ha avuto come obiettivo la tutela dei commercianti che espongono la loro merce in occasione della Fiera di Santa Caterina – spiega l’assessore comunale alle Attività Economiche, Eugenia Moffa –. Commercianti che hanno rispettato le regole e pagato correttamente le tasse e l’occupazione di suolo pubblico».
L’ACCAMPAMENTO. Nel corso dell’attività è stato anche sequestrato un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa. «Durante i nostri controlli ci siamo ritrovati in presenza di veri e propri accampamenti – aggiunge il Comandante del Corpo di Polizia Municipale, Romeo Delle Noci – dove i commercianti hanno trascorso la notte utilizzando anche fornelli, piccole bombole di gas, pentole, tende di fortuna. Un insediamento programmato e studiato nel dettaglio, sicuramente finalizzato, vista la sua vicinanza con la Fiera di Santa Caterina e in ragione delle sue dimensioni, ad accaparrarsi una parte dei suoi clienti e dei suoi visitatori».
“RISPETTO DELLE REGOLE”. L’attività della Polizia Municipale, coordinata da 3 Ufficiali, ha visto impiegate 12 unità appartenenti al Nucleo Annonario, di Viabilità e Motociclisti. «A loro esprimo il ringraziamento dell’Amministrazione comunale – commenta il sindaco. Franco Landella -.Interventi come questo sono il miglior antidoto contro il proliferare di bancarelle abusive e costituiscono un chiaro segnale nel senso dell’affermazione della legalità e del rispetto delle regole».

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload