La Nuzziello bacchetta il sindaco: “Sbagliata la stagione per la potatura degli alberi”
“Constatare che a Foggia finalmente si svolgano i lavori di rifacimento del manto stradale e di manutenzione del verde pubblico mi rallegra e mi rincuora da foggiana e da rappresentante delle istituzioni”. Così il consigliere regionale Anna Nuzziello de “La Puglia per Vendola” commenta le operazioni, sottolineando però che, “pur conscia della necessità di potare gli alberi sulle principali arterie del traffico cittadino, probabilmente la potatura sarebbe potuta avvenire in maniera più razionale”.
"STAGIONE SBAGLIATA". “Potare drasticamente i rami degli alberi in fase di fioritura e non di quiescenza come invece sarebbe accaduto d’inverno – evidenzia la Nuzziello - serve soltanto a stimolare una maggiore produzione di fogliame e rami in altezza, senza contare che sui rami più bassi in questo periodo nidificano specie protette come verzellini, cardellini e verdoni e che la distruzione di nidi e uova costituisce un reato. Auspico che questo disguido possa essere vagliato da parte del Comune di Foggia e che si possa far chiarezza sulle tecniche e i periodi di potatura”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.