Stampa questa pagina

La passione per la moda diventa talent show: la foggiana Deborah Casolaro su Sky

A Project Runway Italia la 25enne stilista

La passione che diventa talent show. È la storia di Deborah Roberta Casolaro, 25enne stilista foggiana, tra i concorrenti del programma Project Runway Italia in onda su Sky, che ci ha raccontato la sua esperienza e i suoi obiettivi futuri.
UNA PASSIONE NATA IN FASCE. “La mia passione per la moda è nata quando ero davvero piccola - racconta Deborah - .Mia nonna mi ha messo in mano ago e filo e mi ha insegnato a cucire i bottoni, poi ho cominciato a realizzare abiti per le mie Barbie e alle scuole elementari già disegnavo piccole collezioni. Insomma, la moda è sempre stata dentro di me”.
UN MODO PER RACCONTARE CHI SEI. “La moda per me è un modo per raccontare al mondo chi sei –continua Deborah –, è il modo più diretto per esprimersi, almeno così l’ho sempre intesa io. Trovo che sia uno dei più grandi mezzi di comunicazione inconsapevoli che utilizziamo, anche se in realtà siamo consapevoli di quello che facciamo quando ci vestiamo, quando decidiamo cosa mettere in base alla situazione, insomma, al contesto”.
LA SFIDA AL TALENT SHOW. “Ho deciso di partecipare al Talent Show perché avevo voglia di mettermi in gioco. –spiega Deborah –. Purtroppo nella nostra città non è facile fare la stilista, ormai avevo perso ogni speranza, insomma, stavo mollando tutto. Ma la telefonata per i casting ha cambiato tutto e dietro il consiglio del mio ragazzo e di mia sorella maggiore, ho deciso di provare a prendere questo treno”.
ESPERIENZA FANTASTICA. “Quella di Project Runway è stata un’esperienza fantastica, ricca di emozioni. – racconta Deborah – e grazie al programma sono cresciuta, ho imparato tantissime cose, anche se nulla è stato semplice, né la convivenza né tantomeno la realizzazione di capi in pochissimo tempo. Eravamo costantemente messi alla prova e la creatività veniva stimolata in ogni momento”.
QUESTO E’ IL MIO MONDO. “Purtroppo sono uscita dal programma solo alla quarta puntata – ha spiegato Deborah – ma di questa esperienza mi sono rimaste le sensazioni, le emozioni e la consapevolezza di quel mondo. Avrei voluto continuare, mettermi ancora in gioco, avrei voluto mettere in pratica i suggerimenti dei giudici”.
OBIETTIVI FUTURI. “Al momento i miei obiettivi principali sono imparare e crescere – conclude Deborah - e certo vorrei avere una mia linea personale, ma ho ancora voglia di apprendere, magari lavorando per qualcuno molto più esperto di me. Ci spero davvero”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload