Ecco come seguire il dibattito politico locale su Twitter
Nella comunicazione politica, anche a livello locale, diventa sempre più importante Twitter. Il social network dei cinguettii è meno diffuso rispetto a facebook, ma è forse più adatto alla comunicazione dei politici, che ormai deve essere semplice e immediata, e soprattutto permettere la diffusione virale e l'interazione.
LA LISTA. Dopo aver monitorato la presenza sui Social Network dei candidati alle elezioni politiche di febbraio abbiamo deciso di rendere più semplice seguire il dibattito politico creando una lista dei politici foggiani presenti su Twitter, per leggere i loro aggiornamenti e interagire con loro, basterà cliccare su questo link ed eventualmente iscriversi alla lista per essere sempre aggiornato.
I MEMBRI. Nella lista ci sono parlamentari, assessori e consiglieri regionali e comunali, segreterie politiche, movimenti ma anche semplicemente giornalisti e commentatori che usano twitter soprattutto per parlare di politica locale. Per segnalarcene altri potete inviare una mail a redazione@foggiacittaaperta.it o un messaggio al profilo twitter di Foggia Città Aperta
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.