Stampa questa pagina

La Polizia municipale monta a cavallo: a Foggia debutta il nuovo servizio dei vigili

Domani la prima "uscita" in città

Come anticipato un mese fa (LEGGI: Foggia, arrivano i vigili a cavallo: si parte dall'Incoronata, previste 'incursioni' in città), è pronta a fare il suo debutto in città la nuova pattuglia montata della Polizia Municipale. Iin servizio da domani, è stata presentata ufficialmente questa mattina al Santuario dell’Incoronata, dove è avvenuta la consegna, da parte dell’Iriip alla Polizia municipale, dei due cavalli che verranno impiegati soprattutto nelle pattuglie all’interno del Parco Regionale dell’Incoronata e in alcune manifestazioni cittadine.
IL SERVIZIO. Don Felice Bruno, Rettore del Santuario dell’Incoronata, ha anche impartito la benedizione ai due cavalli di razza "Murgese": Rubino e Mango, rispettivamente di 18 e 12 anni. «Questi cavalli appartengono alla cultura ed alle tradizioni foggiane», ha spiegato il sindaco Landella subito dopo la benedizione degli animali. «Un ringraziamento va all'Istituto Regionale di Incremento Ippico, che ci ha messo a disposizione due splendidi esemplari, e al Corpo della Polizia municipale di Foggia che da oggi potrà pattugliare meglio tutto il santuario ed il bosco di Borgo Incoronata, per salvaguardare un enorme patrimonio storico, religioso ed ambientale da sempre molto amato dai Foggiani».
LA PRIMA ‘USCITA’. Il servizio di pattuglia montata sarà svolto da sei agenti del Corpo di Polizia Municipale. La prima “uscita ufficiale” è in programma domattina, prima all’interno della Villa Comunale e, a seguire, nell’isola pedonale di corso Vittorio Emanuele II.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload