Stampa questa pagina

La Regione Lazio copia il logo di “Scopri la Puglia”

Troppo simili i due marchi turistici

Presentato in occasione della Bit di Milano (13-15 febbraio 2014) dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il nuovo logo del territorio sembra copiare quello di “Scopri la Puglia”, associazione senza fini di lucro di promozione turistica, attiva da gennaio 2013.

PLAGIO? Il marchio turistico della Regione Lazio che doveva servire per rilanciare l’immagine del territorio rischia di diventare un vero e proprio caso di plagio. Infatti il logo, selezionato tramite un concorso, è risultato molto simile a quello dell’associazione pugliese ideato dall’agenzia di Castellana Grotte LM Communication.

QUADRATI TROPPO SIMILI. I quattro riquadri di colori differenti, con le immagini stilizzate del sole, del mare, della cultura e della gastronomia, punti di forza del settore turistico pugliese, sono stati ripresi  dal grafico che ha realizzato il logo laziale, accompagnato dallo slogan “Lazio eterna scoperta”. 
Una sorta di copia e incolla che è risaltato subito agli occhi degli esperti del settore e del pubblico.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload