Stampa questa pagina

La scherma foggiana vola a Chicago: Martina Criscio convocata per la Coppa del mondo

Impegnata nella prova di sciabola dal 3 al 5 maggio

Una soddisfazione “mondiale” per Martina Criscio (nella foto di Augusto Bizzi), la 19enne atleta tesserata per il Foggia Fencing e per il Gruppo Sportivo dell’Esercito. Dopo lo splendido bronzo conquistato il 13 aprile scorso nella sciabola ai Mondiali Giovani e Cadetti di Porec (Croazia), Martina ha ricevuto anche la convocazione in azzurro per la prova di Coppa del Mondo assoluta di sciabola in programma a Chicago dal 3 al 5 maggio prossimi.
CRISCIO & SAMELE. Grande risultato per Martina che – dopo i tanti successi internazionali nelle gare giovanili - approda anche nelle competizioni mondiali della categoria “Assoluti”, affiancandosi a Luigi Samele per rappresentare Foggia e la sua scuola di scherma a livello globale.

SPORT E FOGGIANI. "E’ una grandissima gioia per la nostra società: non vediamo l’ora di festeggiare i grandi risultati di Martina", ha commentato il presidente del Foggia Fencing, Lucio Virgilio. "L’auspicio è anche che tutti questi trionfi ‘foggiani’ nella scherma servano a far comprendere ai nostri concittadini quanto importante sia questo Sport per il capoluogo e ad attirarli in massa nelle tante, prestigiose competizioni che vengono periodicamente organizzate dalle nostre società".

 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload