Stampa questa pagina

La sezione AIA di Foggia fa festa: promossi 32 nuovi arbitri

Tutti idonei al corso della ‘Formillo’

Si allarga la famiglia degli arbitri foggiani: 32 giovani e promettenti nuove leve hanno infatti superato il corso ed entreranno a far parte della Sezione A.I.A. di Foggia "Antonio Formillo".

LE LEZIONI. Il corso arbitri, inaugurato nell'ottobre del 2014, si è svolto sotto la direzione dell'operatore arbitrale Lucio Vinella, che ha insegnato ai giovani colleghi le regole tecniche e le doti umane che caratterizzano la figura odierna del direttore di gara. Nel corso delle lezioni frontali si sono susseguiti gli interventi di diversi esponenti della Sezione di Foggia, tra cui il presidente Antonello Di Paola e l'assistente, operante in Serie A, Giuseppe Stallone.

IL COMMENTO. "Sono orgoglioso del livello di preparazione e della grinta che vedo negli occhi di questi ragazzi - commenta il presidente della sezione, Di Paola -. Sono certo che sapranno rappresentare al meglio i nostri valori che, attualmente, si pongono come punto di riferimento per la nostra società civile".

TUTTI IDONEI. La commissione esaminatrice, presieduta dal componente dell'organo tecnico regionale Luigi De Santis, ha valutato idonei i 32 candidati allo svolgimento dell'attività arbitrale.
 E dalla Sezione AIA di Foggia non nascondono l’orgoglio per “aver raggiunto un obiettivo ambizioso e al tempo stesso necessario, al fine di garantire un servizio di alta qualità al mondo del calcio”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload