Stampa questa pagina

La Taverna del gufo riparte con la Rimbamband

Al via la rassegna nel locale di piazza Addolorata

La ricetta è sempre la stessa: musica di qualità con cabaret e gastronomia di buon livello per un intrattenimento piacevole e divertente. Lo chef è la Taverna del gufo, che riprende stasera, venerdì 26 ottobre, la programmazione di eventi culturali. L’appuntamento è alle 21,30 nello storico locale di Piazza Addolorata, con lo spettacolo della Rimbamband.
LO STILE. Noti al grande pubblico per la partecipazione alla trasmissione televisiva Zelig, la Rimbamband è una formazione eclettica, frizzante, che usa l’arma dell’ironia per le reinterpretazioni musicali più che originali, approdando nell’avanspettacolo e nel cabaret.
I COMPONENTI DELLA BAND. Raffaello Tullo, il leader del gruppo, balla il tip tap, suona, canta e la sua voce e le sue mani creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano. Renato Ciardo suona la batteria, e uno spiccato accento barese lo rende particolarmente frizzante, folle, bizzarro, il cabarettista che diverte e si diverte. Vittorio Bruno suona il contrabbasso, nato dalla necessità di trovare il lato “giocoso” anche nelle sue composizioni. Nicolò Pantaleo è invece il sassofonista capace di far emergere quel lato fanciullesco e puro che oggi viene compromesso spesso da troppa tecnica e troppe regole. Francesco Pagliarulo è il pianista non con una passione sviscerata, che conduce solo all’ascolto passivo, ma con un lato ironico e fantasioso dell’animo umano, che vive anche di sogni e di miti.
IRIO DE PAULA. Il prossimo appuntamento con la rassegna della Taverna del gufo è fissato per sabato 17 novembre, con il chitarrista  Irio De Paula in un trio di suoni ed emozioni.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload