Stampa questa pagina

Discipline olistiche, danza, musica e teatro: a Foggia apre il Laboratorio dell’Essere

Una piccola oasi nel cuore di Parco di Fiori per la crescita personale attraverso le discipline olistiche, la danza, la musica e il teatro. L'1 ottobre apre i battenti il Laboratorio dell’Essere, che prevede attività della nuova Aps anche corsi e laboratori di fusione sperimentale delle arti. Appuntamento sabato alle ore 20, in via Padre Ardelio Della Bella 3/5 mentre le attività di promozione sociale partiranno lunedì 3 ottobre. La neonata associazione di promozione sociale mette al centro della persona il benessere psicofisico attraverso le discipline olistiche, la danza, la musica e il teatro, settori che troveranno anche fusioni innovative e sperimentali in alcuni corsi e laboratori previsti dal planning.

CORSI E LABORATORI. “Un rifugio dal rumore dei pensieri, una piccola oasi nel cuore di Parco dei Fiori in cui ritrovarsi, rigenerarsi e migliorarsi attraverso le arti”. Così Gabriella Maestri, insegnante di Yoga e Pilates, e presidente della Aps “Laboratorio dell’Essere” presenta il neonato spazio culturale che  svolgerà le attività a favore dei propri associati. Gabriella Maestri, insegnante di Hatha Yoga certificata YAI e istruttrice di Pilates, da sempre grande appassionata di filosofia orientale e del mondo olistico, ha lavorato per più di dieci anni nel settore fitness e benessere ricoprendo anche ruoli commerciali, amministrativi ed organizzativi. “Amo l’arte in tutte le sue forme - scrive Maestri sulla sua pagina Facebook - la ritengo il più grande strumento di evoluzione insieme allo yoga e, da sempre, uno dei miei più grandi sogni è quello di creare un luogo in cui migliorare la qualità della vita di chi si affida a me attraverso la cultura, il benessere e le arti olistiche. Quel sogno si sta realizzando, la mia oasi sta per nascere, unendo la mia esperienza e le mie competenze a quelle di grandi compagni di viaggio che si occuperanno di biodanza, musicoterapia, musica, danza e teatro sia per i ragazzi che per gli adulti che entreranno a far parte della associazione”. Accanto ai vari corsi e laboratori olistici e artistici sono previsti, specie nei fine settimana, stage, workshop, conferenze e presentazioni di libri e di attività sul benessere psicofisico.

LE INFORMAZIONI. È possibile già prenotare per provare i corsi e i laboratori in partenza. Per garantire il corretto svolgimento delle attività i posti di ogni classe sono limitati. Per info, dettagli e/o per un appuntamento telefonico o in presenza scrivere su Whatsapp al numero 328.9195563 (Gabriella); laboratoriodellessere.aps@gmail.com; canali social facebook (Laboratorio dell’essere) e instagram (laboratoriodellesserefg). E’ inoltre possibile approfondire notizie e dettagli consultando il sito internet laboratoriodellessere.com.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload