Discipline olistiche, danza, musica e teatro: a Foggia apre il Laboratorio dell’Essere
Una piccola oasi nel cuore di Parco di Fiori per la crescita personale attraverso le discipline olistiche, la danza, la musica e il teatro. L'1 ottobre apre i battenti il Laboratorio dell’Essere, che prevede attività della nuova Aps anche corsi e laboratori di fusione sperimentale delle arti. Appuntamento sabato alle ore 20, in via Padre Ardelio Della Bella 3/5 mentre le attività di promozione sociale partiranno lunedì 3 ottobre. La neonata associazione di promozione sociale mette al centro della persona il benessere psicofisico attraverso le discipline olistiche, la danza, la musica e il teatro, settori che troveranno anche fusioni innovative e sperimentali in alcuni corsi e laboratori previsti dal planning.
CORSI E LABORATORI. “Un rifugio dal rumore dei pensieri, una piccola oasi nel cuore di Parco dei Fiori in cui ritrovarsi, rigenerarsi e migliorarsi attraverso le arti”.
Così Gabriella Maestri, insegnante di Yoga e Pilates, e presidente della Aps “Laboratorio dell’Essere” presenta il neonato spazio culturale che svolgerà le attività a favore dei propri associati.
Gabriella Maestri, insegnante di Hatha Yoga certificata YAI e istruttrice di Pilates, da sempre grande appassionata di filosofia orientale e del mondo olistico, ha lavorato per più di dieci anni nel settore fitness e benessere ricoprendo anche ruoli commerciali, amministrativi ed organizzativi.
“Amo l’arte in tutte le sue forme - scrive Maestri sulla sua pagina Facebook - la ritengo il più grande strumento di evoluzione insieme allo yoga e, da sempre, uno dei miei più grandi sogni è quello di creare un luogo in cui migliorare la qualità della vita di chi si affida a me attraverso la cultura, il benessere e le arti olistiche. Quel sogno si sta realizzando, la mia oasi sta per nascere, unendo la mia esperienza e le mie competenze a quelle di grandi compagni di viaggio che si occuperanno di biodanza, musicoterapia, musica, danza e teatro sia per i ragazzi che per gli adulti che entreranno a far parte della associazione”. Accanto ai vari corsi e laboratori olistici e artistici sono previsti, specie nei fine settimana, stage, workshop, conferenze e presentazioni di libri e di attività sul benessere psicofisico.
LE INFORMAZIONI. È possibile già prenotare per provare i corsi e i laboratori in partenza. Per garantire il corretto svolgimento delle attività i posti di ogni classe sono limitati.
Per info, dettagli e/o per un appuntamento telefonico o in presenza scrivere su Whatsapp al numero 328.9195563 (Gabriella); laboratoriodellessere.aps@gmail.com; canali social facebook (Laboratorio dell’essere) e instagram (laboratoriodellesserefg).
E’ inoltre possibile approfondire notizie e dettagli consultando il sito internet laboratoriodellessere.com.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.