Lacrime e dolore al Pacinotti per Michele Biccari, la professoressa: "Ci mancherà la sua condivisione"
Una maglietta del Foggia, sua squadra del cuore, una sciarpa che ricorda il gruppo ultras a cui apparteneva, dei fiori e una lettera dei suoi compagni. Lacrime e dolore alla 4 C dell’istituto Pacinotti di Foggia, la classe che frequentava Michele Biccari, il 17enne morto insieme ad altri due giovani nel terribile incidente stradale a Potenza mentre erano di ritorno dalla gara del Foggia Calcio. Tutti ricordano Michele, proveniente dal quartiere di Candelaro e figlio unico, come un ragazzo di sani valori sempre attento a rispettare gli altri.
LA SITUAZIONE. Intanto, è critica ma stazionaria la situazione dei due feriti più gravi che si trovano al momento ricoverati all’ospedale San Carlo di Potenza. Tanti sono i messaggi di cordoglio provenienti da diverse tifoserie d’Italia per ricordare i giovani tifosi foggiani. Stamane a Foggia c’è stato un corteo promosso da diversi studenti per ricordare chi non c’è più. Stasera, invece, il Vescovo Ferretti ha promosso una veglia di preghiera alla Cattedrale, dove si annunciano migliaia di persone.
FUNERALI. Intanto, si sta valutando di svolgere i funerali dei tre giovani allo Zaccheria, probabilmente nella giornata di giovedì. Mentre la camera ardente potrebbe essere allestita al Palazzetto Russo, adiacente allo stadio. Guarda l'intervista alla professoressa Anna Paola Lombardi
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.