Stampa questa pagina

Il curioso caso del ladro di tagliaerba: rubati due in due giorni allo stesso proprietario

Nella giornata del 16 febbraio scorso, agenti della Polizia di Stato della Squadra Volanti della Questura di Foggia hanno tratto in arresto A. M., classe 2000, per furto aggravato.

LA SEGNALAZIONE INIZIALE. Ad avviare tutto, una segnalazione ricevuta dalla sala operativa in cui si evidenziava che, presso un’abitazione di via Lussemburgo, era stato visto un uomo colto nell’atto di scavalcare la recinzione di un giardino allo scopo di appropriarsi di un tagliaerba. Giunti su via Spagna, i poliziotti hanno subito intravisto un uomo nell’atto di trasportate a spalla un tagliaerba, di colore verde, in tutto corrispondente alla descrizione ricevuta durante la segnalazione.

L’ALTRO TAGLIAERBA. L’uomo, fermato, non è riuscito a dare una spiegazione convincente circa il possesso del tagliaerba. A questo punto, gli agenti pertanto gli agenti hanno chiesto contezza agli inquilini del civico dove era stato segnalato il furto. Da qui, pertanto, è stato possibile risalire al proprietario dell’appartamento sito al piano terra, il quale verificava il furto del tagliaerba verde e segnalava di aver subito il furto di un altro tagliaerba arancione proprio il giorno precedente.

IL RECUPERO. Il giovane, sentito riguardo al furto del primo tagliaerba arancione, riferiva di averlo rubato il giorno prima e di averlo nascosto tra le siepi in via Virgilio. I poliziotti recuperavano entrambi i tagliaerba e li restituivano al proprietario. Dopo le formalità di rito, il ragazzo veniva accompagnato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload