Stampa questa pagina

L'amaro risveglio degli automobilisti foggiani: la scorsa notte a chi è toccato?

L'ultimo caso a Foggia in piazza De Gasperi

Non sono casi isolati, è una vera e propria emergenza. Il vandalismo notturno che provoca risvegli amari agli automobilisti foggiani, non può essere derubricato a una moda passeggera. Tra vetri rotti, ruote forate da quello che abbiamo ribattezzato Jack lo squartagomme e, addirittura, sterzi rubati, da settimane Foggia sta subendo un attacco indiscriminato.
LA JEEP. Non ci sono quartieri esenti e l’ultimo amaro risveglio, come documentano le foto inviate stamattina da un nostro lettore, è toccato a un foggiano che aveva lasciato la propria vettura in piazza De Gasperi, nei pressi della piscina Assori. Una jeep ha subito la rottura dei vetri anteriori e posteriori con lo sradicamento dello stereo con navigatore satellitare.
IL FENOMENO. Non è il primo caso e, temiamo, non sarà l’ultimo. La nostra casella di posta elettronica è infatti quotidianamente assalita da immagini e foto di lettori che documentano le proprie “vicissitudini” e i danni subiti. Inutile perdersi in troppo facili commenti e considerazioni: il fenomeno si è ormai diffuso in maniera esponenziale e non va sottovalutato. Sbagliato pensare che siano casi isolati: è una emergenza. E si manifesta al buio, di notte. Facciamo un po’ di luce?

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload