Differenziata, Landella affida la comunicazione a chi gli ha curato la campagna elettorale
Chiamata diretta, senza alcun bando
Dalla campagna elettorale alla campagna di comunicazione sui rifiuti non c’è differenza. Anzi, differenziata. Perché il Comune di Foggia, con una determina del 12 dicembre ha affidato all’agenzia Sinkronia la campagna di comunicazione per l’avvio della raccolta differenziata di prossimità. E' la stessa agenzia che ha curato la campagna elettorale di Franco Landella nella corsa alla poltrona di sindaco e l’incarico è stato assegnato con chiamata diretta, senza bandi. IL PROVVEDIMENTO. Sinkronia - si legge nella determina - è stata invitata a presentare la proposta progettuale per la campagna di comunicazione con la relativa offerta economica. Unica a essere interpellata, seguendo quanto scritto sul provvedimento. E così tra le due parti è nata una contrattazione messa nera su bianco: la prima proposta progettuale formulata dall’Agenzia Sinkronia ammontava a 24mila euro più iva, non accettata dal Comune e - dopo negoziazione del prezzo -, si giungeva all’accordo: 21.800 euro oltre IVA, per un totale pari a 26.596 euro. Con buona pace delle altre agenzie di comunicazione foggiane, escluse dalla 'gara'. LA CAMPAGNA. L’obiettivo della campagna dovrà essere quello di informare e sensibilizzare tutti i cittadini di Foggia sulla raccolta differenziata; comunicare ai 65.000 abitanti del primo step l’avvio e lo svolgimento del servizio di raccolta differenziata; favorire lo sviluppo della consapevolezza ambientale, stimolando il cambiamento comportamentale.
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