Stampa questa pagina

Landella incassa il sì più atteso: per il Nuovo Centrodestra è lui il candidato sindaco

Gli alfaniani si ricompattano e ufficializzano il nome

La quiete dopo la tempesta. Dopo il ping pong degli ultimi giorni e le guerre interne, il Nuovo Centrodestra si ricompatta e ufficializza l’appoggio a Franco Landella: sarà lui il candidato sindaco a Foggia anche per gli alfaniani.
LA RIUNIONE. La decisione, ormai nell’aria, è stata ufficializzata “al termine di una riunione partecipata e ricca di spunti di riflessione tenutasi nella sede del partito nel pomeriggio”. E così, il coordinatore provinciale di Forza Italia – che aveva già ottenuto il via libera da Leone e dagli Innovatori – incamera l’appoggio pieno e ora attende “solo” La Destra, Fratelli d’Italia e Io sud.
“COLLABORAZIONE SENZA RISERVE”. “La volontà precisa del Nuovo Centro Destra - si legge nella nota firmata NCD - è sempre stata quella di arrivare alla scelta del candidato sindaco attraverso un confronto franco e sereno, all’interno del partito e con i nostri alleati, per essere pronti a una sfida decisiva per il rilancio della città. Pronti a fare un passo indietro e a qualsiasi rinuncia, per senso di responsabilità, spirito di servizio e volontà di collaborazione senza riserve”.
“UN CAMBIO DI MARCIA”. “Il Nuovo Centro Destra – conclude la nota - manifesta unanimemente il proprio consenso per la candidatura di Franco Landella. E invita i colleghi dei partiti che ancora non si sono espressi, La Destra, Fratelli d’Italia e Io Sud a convergere su una candidatura forte e autorevole, per mantenere l’unità della coalizione, assicurare la vittoria e permettere a una città in forte sofferenza un deciso cambio di marcia”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload