Stampa questa pagina

Landella promuove Fiore: “Ritrovare la politica vicina ai problemi della gente”

Presentato il candidato consigliere comunale NCD

‘Umiltà, coerenza e vicinanza ai problemi della gente’ con queste parole Franco Landella ha 'battezzato', presso la sede del Movimento Nuova Voce, Alfonso Fiore, candidato consigliere comunale del Nuovo Centro Destra.
IL SORRISO UNA MARCIA IN PIU’. “A Foggia c’è bisogno di regalare il sorriso perché oggi molte persone sono pessimiste – ha dichiarato Giannicola De Leonardis -. Questo è possibile solo se dall’altra parte ci sono persone che affrontano i problemi giornalieri della macchina comunale con un sorriso e Alfonso Fiore un sorriso lo regala sempre, come si nota nei suoi manifesti elettorali, e sono sicuro che saprà dare una svolta alla città”.
L’INIZIO DELL’AVVENTURA. “Ho iniziato questa avventura con delle persone amiche circa un anno fa ed eravamo solo dieci – ha commentato Alfonso Fiore - e le voglio ringraziare tutte perché mi stanno sostenendo molto, come d’altronde hanno sempre fatto. Insieme abbiamo costituito il Movimento Nuova Voce e siamo scesi in campo vicino alla gente denunciando le problematiche della città e in alcuni casi abbiamo trovato anche le soluzioni”.
I GIOVANI SFIDUCIATI. “Il problema però è che c’è gente che si è stancata e che non vuole votare perché è sfiduciata e non crede più a nessun politico – ha continuato Fiore -. La preoccupazione più grande è che sono ragazzi giovani e solo noi politici possiamo far ritrovare loro la fiducia persa, portando avanti il nostro pensiero e le nostre idee”.
IL VOTO E’ FIDUCIA. “La nostra attenzione deve soffermarsi proprio sui giovani che non sentono neanche più il bisogno di andare a votare – ha spiegato Franco Landella -. Dobbiamo far comprendere l’importanza del voto che significa porre fiducia ma anche cambiare, ascoltare e partecipare. Chi non va al voto non è forte anzi va a rafforzare coloro i quali ci hanno mal governati”.
SISTEMA LAVORO. “Con i nostri programmi porteremo sviluppi per le imprese e daremo loro la possibilità di assumere e di creare lavoro per i giovani – ha continuato Landella - che purtroppo sono costretti a trovare fortuna fuori da Foggia e non viaggiano, come una volta, con la valigia di cartone ma con un titolo di studio e un computer sotto il braccio”.
‘RESTO A FOGGIA’. “Abbiamo l’obbligo nei confronti dei giovani che è quello di garantire un lavoro, cancelleremo la brutta parola ‘Fuggi da Foggia’ e la cambieremo con ‘Resto a Foggia’. Questo è il nostro impegno: dare speranza ai nostri giovani che guardano la politica con distacco e con sfiducia”.
COERENZA E VICINANZA. “Alfonso Fiore si consacra consigliere comunale e se lo merita perché ha dimostrato che la politica non è una leva per raggiungere una carriera o per ottenere un beneficio personale ma ha dimostrato la coerenza, che è un valore importantissimo. Fiore rappresenta il cambiamento e abbiamo bisogno di persone come lui per ritrovare la politica che sia vicina ai problemi della gente”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload