Laser, scotch e 4 album di figurine lanciati in campo: 1500 euro di multa al Foggia
Un'ammenda di 1500 euro per la società del Foggia: è la decisione del Giudice sportivo, che si è pronunciato sul derby pwerso dai rossoneri allo Zaccheria contro il Cerignola.
LE MOTIVAZIONI. La multa - si legge nel provvedimento - ha varie cause: A) per avere, i suoi sostenitori, durante la gara, puntato ripetutamente (da diversi
Settori occupati dalla tifoseria locale) un raggio laser luminoso in direzione dei
giocatori della squadra avversaria;
B) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti
commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica,
posizionati nel Settore Tribuna Ovest e Curva Nord, consistiti nell’aver lanciato, a
fine gara:
1. una bottiglietta d’acqua semipiena sul terreno di gioco, senza conseguenze;
2. un rotolo di scotch (proveniente dalla Curva Nord) sul terreno di gioco, senza
conseguenze;
3. numero quattro album di figurine Panini (dal Settore Tribuna Ovest) uno dei
quali attingeva alla testa un giornalista di una emittente presente a bordo campo
durante l’intervista all’allenatore della squadra avversaria.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.