Passo indietro del Foggia: il Latina vince due a zero
Un Foggia spento e poco reattivo perde 2-0 a Latina in una sfida che contava eccome per la classifica. Ma i rossoneri, dopo l’emozionante vittoria contro il Giugliano, fanno inaspettatamente un passo indietro nel gioco e nelle motivazioni e perdono una gara in cui non hanno quasi mai tirato in porta e sono stati spesso in difficoltà.
LE FORMAZIONI. Con circa 500 tifosi rossoneri al seguito, Barilari si presenta con un 4-3-3 spregiudicato che vede Perucchini tra i pali, davanti a lui Buttaro, Minelli, Rizzo e Olivieri, in mezzo al campo vanno Garofalo, Petermann e Oliva con il trio offensivo formato da Winkelmann, D’Amico e Cangiano. Il Latina di Volpe risponde con un 3-5-2 più compatto con Mastrantonio in porta, linea difensiva formata da Marenco, Carillo e Dutu; in mediana Ercolano, Hergheligiu, De Ciancio, Riccardi e Tomaselli mentre Fasan e Parigi hanno il compito di far male alla difesa rossonera.
FOGGIA AL TAPPETO. Il Latina si fa vedere subito con Parigi che in contropiede si presenta a pochi passi da Perucchini ma spara sull’esterno della rete. La posta in palio è alta e le due squadre sembrano accusarlo, con la partita che stenta a decollare. I padroni di casa sono comunque più reattivi e al 32’ passano: Parigi trova il varco giusto e serve in area Fasan che spinge dentro e porta in vantaggio i suoi. Ci aspetta la reazione del Foggia ma è ancora il Latina a rendersi pericoloso poco dopo, con Perucchini che deve impegnarsi per respingere una deviazione involontaria di Rizzo. I rossoneri hanno difficoltà nei fraseggi e in avanti non pungono. Al 40’ arriva allora il raddoppio laziale: cross basso di Fasan, il più pericoloso dei suoi, che trova Parigi al posto giusto per il 2-0.
ATTACCO EVANESCENTE. La ripresa inizia ancora con il Latina in avanti in contropiede: Rizzo ferma Parigi come può, il Latina si gioca la carta FVS per una possibile trattenuta da ultimo uomo ma per l’arbitro non c’è nulla. Barilari corre ai ripari: dentro Morelli, Giron e Oliva per Buttaro, Olivieri e Winkelmann. Il Foggia si fa vedere solo con una conclusione di D’Amico, che Mastrantonio blocca. Ma è sempre il Latina a stazionare in avanti, facendo incetta di corner. Volpe manda dentro Hergheligiu e De Cristofaro per Lipani e Riccardi. Pocop dopo, entrano Menegazzo e Sylla per Garofalo e Bevilacqua nel Foggia e, ancora nel Latina, Vona e Cioffi per Fasan e Tomaselli. Il Foggia prova ad intensificare le manovre offensive ma le occasioni latitano. Il Latina gestisce senza patemi e nel finale manda dentro anche Ekuban per l’applauditissimo Parigi. L’ultimo brivido lo regala Petermann su punizione che impegna Mastrantonio. Ma è troppo poco per trovare la rete. Il Latina vince 2-0, per i rossoneri una settimana di riflessione. Contro l’Audace Cerignola, domenica prossima allo Zaccheria, servirà decisamente un altro Foggia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.