Stampa questa pagina

Laurea all’Unifg, esulta Area Nuova: “Eliminati i voti più bassi per il calcolo finale”

In tempi di lauree online, a distanza e a porte chiuse, arriva una “conquista” per l’associazione studentesca Area Nuova.

LA DECISIONE. “A margine del Consiglio di Amministrazione telematico del 25 marzo – spiegano dall’associazione -, è stato approvato all’unanimità il nuovo Regolamento per il conseguimento della Laurea triennale e magistrale proposto da noi”. E la novità più importante del nuovo Regolamento, che entrerà in funzione dalla sessione di laurea di luglio, prevede l'eliminazione di due voti più bassi per i Corsi di laurea magistrale a ciclo unico, l'eliminazione di un voto più basso per i Corsi di lauree triennali e magistrali (in compresenza di esami con lo stesso voto, sarà eliminato l'esame con più cfu).

I PROMOTORI. “Una conquista attesa da tempo dalla stessa Associazione e dalla comunità studentesca tutta, di cui, ancora una volta, i rappresentanti in carica hanno saputo carpire le principali esigenze e richieste”, spiegano da Area Nuova. La proposta, firmata a nome dei rappresentanti Area Nuova negli Organi collegiali di Ateneo (Antonio Pellicano, Giuseppe Pasculli, Francesco Cardinale, Ivana Leccisotti, Michele Acquaviva, Giuseppe A. Giorgione, Matteo Caputo) e della rappresentante in Commissione Paritetica Studenti - Docenti del Dipartimento di Economia (Chiara Saraò), è stata avanzata all’interno del Senato Accademico, primo tavolo istituzionale ad averne avuto visione e possibilità di discussione. Dopodiché è susseguita l’approvazione definitiva e unanime in Consiglio di Amministrazione.

 LA MODIFICA. Esemplificativa è la dichiarazione del Senatore Accademico del Dipartimento di Giurisprudenza Giuseppe A. Giorgione: "Diverse sono le Università italiane che già prevedono la disposizione in oggetto. La modifica permetterà agli studenti e futuri laureati Unifg di essere maggiormente competitivi nel mondo del lavoro. Ancora una volta, il grazie più grande va alla componente studentesca tutta".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload