“Entro quattro mesi riapriremo il Giordano. Dobbiamo restituire il teatro alla città, altrimenti non avrebbe senso una mia seconda candidatura”.
L'AUTO - ULTIMATUM DI MONGELLI. L'annuncio è del sindaco Gianni Mongelli, presente stamattina alla conferenza stampa per ragguagliare sui lavori del teatro comunale, assieme all'assessore Pippo Cavaliere e all'ingegner Biagini. Dopo aver fatto un report dei lavori e dei contenziosi con l'azienda che ha curato l'appalto (a breve pubblicheremo un articolo più approfondito sulla vicenda), Mongelli ha ribadito la "telenovela": per il Comune la responsabilità va ricercata nell'azienda appaltatrice, che invece accusa le ditte a cui ha sub-appaltato i lavori.
IN ARRIVO 500 MILA EURO. “Mi ricandido solo se riapriamo il teatro”, ha ribadito Mongelli, assicurando che “il Comune attenderà la chiusura delle indagini, ma poi intende rivalersi contro i responsabili che hanno dato l'ok volta per volta ai lavori, risultati poi inefficienti”. Infine, il primo cittadino ha annunciato che “verranno stanziati atri 500 mila euro per mettere tutto a norma, da aggiungersi ai contributi già erogati”.