Lavori rete fognaria, scattano i divieti di sosta. E il Comune bacchetta AqP sulle strade LE ZONE INTERESSATE
Chiusura parziale o totale al traffico veicolare di alcune strade cittadine al fine di consentire lavori di potenziamento e risanamento della rete fognaria. È quanto ha disposto a Foggia, con l'ordinanza dirigenziale numero 65 del 29 marzo, il dirigente del settore Mobilità e Traffico, Romeo Delle Noci.
I DIVIETI. Da Palazzo di Città spiegano che è stata disposta la proroga dell’ordinanza dirigenziale 219 del 6 novembre 2015 relativa alla chiusura parziale/totale al traffico veicolare con l’istituzione del divieto di sosta “Zona Rimozione" su ambo i lati. L'ordinanza entra in vigore domani, 1 aprile, e resterà in vigore fino al prossimo 30 aprile, con la esclusione dei giorni festivi, per le seguenti arterie:
- Zona 1: via Volta (tratto compreso da via Alvarez a via Rotundi)
- Zona 2: via Brindisi (tratto compreso da corso Roma a via Ciampitti)
- Zona 3: via Taranto (tratto compreso da corso Roma a via Ciampitti ) - Zona 4: via Pesola (tratto compreso da via Lecce a via Brindisi).
A seguito di tale interruzione il traffico veicolare verrà dirottato sulle strade limitrofe.
“STRADE MIGLIORI”. «D'intesa con Acquedotto Pugliese, subito dopo i lavori alle condutture idriche verranno eseguiti alcuni ripristini temporanei, che dureranno circa 90 giorni, per attendere l'assestamento del terreno – spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Bove –. Poi verrà effettuata la riasfaltatura completa dei tratti interessati dai lavori, compresi i marciapiedi, che consentirà alla città di ottenere delle strade percorribili dopo qualche disagio dovuto alla sostituzione delle condutture idriche e fognarie che hanno interessato buona parte del centro cittadino».
I LAVORI. «Si tratta di circa 40 chilometri di condutture della rete idrica e fognaria che verranno sostituite, i cui lavori sono iniziati diversi mesi fa – puntualizza il sindaco di Foggia, Franco Landella –. Contestualmente agli scavi, verrà ripristinata anche la sede stradale. Abbiamo contestato ad AQP alcuni lavori che i tecnici comunali non hanno ritenuto eseguiti a regola d’arte. Lavori che la stessa azienda si è impegnata a rivedere e a migliorare laddove si siano verificati problemi».
Perfavore le strade dopo aver fatto i lavori fatele diventare meglio di prima o almeno uguali non fatele diventare con avvallamenti o con buche peggio di prima che con lo scooter non si può più camminare peggio di prima
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.