Stampa questa pagina

Le aziende si incontrano a Milano: al Matching 2014 è protagonista anche Foggia

Venticinque le imprese in arrivo dalla Capitanata

Partirà lunedì 24 novembre la decima edizione di Matching, la manifestazione organizzata da Compagnia delle Opere, che vedrà nei padiglioni di FieraMilano Rho impegnate oltre mille aziende provenienti da tutte le regioni italiane e da diversi Paesi esteri. Saranno quindici le aree tematiche protagoniste della decima edizione che si svolgerà fino al 26 novembre: dall'Edilizia alla Finanza, dall'Agroalimentare alla Sanità, passando per l'Ambiente e l'ICT solo per citarne alcune.

L'ORGOGLIO DI CAPITANATA. La delegazione della Capitanata sarà composta da 25 aziende. Una folta rappresentanza di imprese resa possibile grazie anche alla collaborazione rinnovata tra Compagnia delle Opere Foggia, Camera di Commercio di Foggia, Gal Daunia Rurale e Gal Gargano. "Queste partnership avviate già l'anno scorso - spiega il Direttore di Compagnia delle Opere Foggia, Massimo Mezzina - ci rendono orgogliosi e consentono al nostro territorio di poter sbarcare al Matching con dei progetti ben precisi". Ad esempio quello di Itinerari Federiciani, un percorso agroalimentare di carattere territoriale che sarà presente al Matching grazie a un progetto fortemente voluto da Unioncamere a cui la Camera di Commercio di Foggia partecipa con quattro imprese. Attraverso Itinerari Federiciani le imprese del nostro territorio potranno incontrare anche importanti buyers esteri.

L'AREA FOOD. Quest'anno la Capitanata sarà anche alla guida dell'Area Food del Matching con il coordinamento affidato alla CDO Foggia. "Una soddisfazione enorme per la nostra struttura, ma anche il riconoscimento di un lavoro che vedrà la presenza alla manifestazione di MIlano nell'Area Food di 22 imprese del nostro territorio" dichiara il Presidente Angelillis. "L'Area Food – prosegue - sarà un'area di confronto sui temi più sentiti da parte delle imprese del settore agroalimentare come la tutela del marchio, l'evoluzione del gusto, la sfida dei mercati internazionali, le sinergie commerciali. Il tutto" spiega Angelillis "sarà accompagnato da una serie di testimonianze di successo e dagli incontri con i partner della grande distribuzione, con le reti di successo, con i buyer esteri".
L'INTERVENTO DI PORRECA. Infine la Camera di Commercio di Foggia sarà protagonista al Matching anche con un dibattito sulla riforma delle Camere di Commercio che vedrà tra i relatori il Presidente dell'Ente di Via Dante, Fabio Porreca.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload