Stampa questa pagina

Le olive vanno a ruba: i Carabinieri scoprono dodici ladri in flagrante

L'operazione dei militari dell'Arma

Non si fermano i furti delle olive. E durante alcuni controlli mirati a contrastare questo fenomeno, i Carabinieri di Cerignola hanno arrestato in flagranza di reato 12 persone.
FURTO NEL FONDO AGRICOLO ‘PILA POSTA’. Nicolae Duna, classe 1982, Gheorghe Almjanu, classe 1979, Radu Viorel Uladu, classe 1989; Ion Surbu, classe 1984, sono stati arrestati mentre tentavano di rubare circa 9 quintali di olive. I quattro si trovavano in un fondo agricolo in contrada ‘Pila Posta’ ed erano stati scoperti mentre percuotevano gli alberi di olive trasportandole poi con dei sacchi nel cofano della macchina con cui erano giunti sul posto.
VENTICINQUE QUINTALI DI OLIVE. A Trinitapoli, sono stati arrestati invece Franco Giuseppe Dileo, 33 anni e Nicola Spartaco, 39 anni, per il reato di rapina impropria: i due erano stati sorpresi mentre stavano rubando 25 quintali circa di olive da un fondo agricolo in località ‘La Fenice’, caricandoli su un Fiat Ducato preso a noleggio a Cerignola. La refurtiva del valore di circa 2000 euro, subito recuperata, è stata restituita al proprietario del fondo.
FURTO IN LOCALITA’ ‘SAN TOMMASO’. Sempre a Trinitapoli, i Carabinieri hanno arrestato Trandafiz Brezeanu, 50 anni, Paul Enciu, 41 anni e Maria Cristina Erbicianu, 37 anni mentre rubavano olive dagli alberi di un fondo agricolo in contrada ‘San Tommaso’. I tre avevano cercato la fuga con la refurtiva (5 quintali circa di olive caricate sul loro furgone), ma erano stati raggiunti dai carabinieri e sottoposti agli arresti domiciliari.
FURTO DI OTTO QUINTALI DI OLIVE. Infine, i Carabinieri di Stornara hanno arrestato Alexandru Mihai Cercel 47 anni, Valeriu Roncioiu, 40 anni e Claudio Sardone, 37 anni, responsabili del furto di circa 8 quintali di olive. I tre erano stati sorpresi mentre stavano rubando olive da un terreno in località ‘Porcareccia’. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload