Stampa questa pagina

Le olive vanno letteralmente a ruba: 13 arresti

Qualche giorno fa un altro blitz dei carabinieri bloccò una banda nei campi del Foggiano

Furto aggravato: è questa l’accusa per Petar Angelov, 47 anni, Yordanca Angelova, 46 anni, Yliya Iliev 39 anni, Tsena Ilieva, 39 anni, Dimitar Iliev, 29 anni, Gospodinka Stefanova, 26 anni, Iliya Stefanov, 40 anni, Zdravco Iliev, 49 anni, e Elenca Ilieva, 46 anni, arrestati dai Carabinieri di Cerignola.
 
IL FURTO. In località San Samuele e San Martino, i militari hanno sorpreso un gruppo di persone mentre stavano rubando le olive. Avevano già raccolto circa sei quintali di olive, conservate in sacchi di juta che nascondevano nel proprio veicolo, mentre altri 3 quintali circa si trovavano sulle reti poste sotto gli alberi. La refurtiva, per un valore complessivo di circa mille euro, è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

ALTRI ARRESTI. Inoltre, in località Monte Arcuccio, i militari hanno tratto in arresto Bebe Paun, 45 anni, Marinel Duna, 26 anni, Naomi Maldar, 18 anni, e Mariana Stan, 43 anni sorpresi mentre rubavano olive da un fondo agricolo. Avevano già raccolto circa sette quintali di olive ‘Coratina’ rinvenute in sacchi di juta che nascondevano nel proprio veicolo. Anche in questo caso la refurtiva, per un valore complessivo di 500 euro circa, è stata interamente recuperata e restituita.

 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload