Leader del futuro, Forbes premia i foggiani Chirolli e Salvatore con Pinto
I due giovani foggiani Andrea Chirolli e Francesco Salvatore, insieme al compagno Lorenzo Pinto, anch'egli di origini foggiane ma nato e cresciuto a Padova, sono stati nominati nella classifica di Forbes tra 100 giovani leader d’Italia del futuro 2023, nella categoria “Education”.
L'AZIENDA. Futura, la startup Ed-Tech di cui sono rispettivamente CEO, CPO e CTO, è stata fondata nel 2020 per supportare gli studenti nella preparazione e nel superamento dei test di ammissione universitari, grazie a percorsi aggiornati e personalizzati su tutte le materie d’esame.
Oggi Futura realizza modelli di intelligenza artificiale per rivoluzionare il processo di apprendimento, creando percorsi personalizzati a 360°, che si adattano alla velocità di studio di ogni studente.
LA CRESCITA. Nel mercato italiano, Futura è attiva con il brand Accademia dei Test, ramo dell’azienda che aiuta gli aspiranti medici nella preparazione per il superamento al test di ammissione a medicina, e il brand Futura.GMAT, specializzato nella preparazione al test GMAT. In meno di tre anni, Futura ha avuto una crescita inarrestabile: ha raggiunto più di 5000 studenti, vanta una community di oltre 40mila studenti e conta un team di 35 persone, tutto under 30, oltre ad aver chiuso, nell'estate 2022, il più seed round EdTech italiano, pari a 1.8 milioni di euro e ad aver triplicato il fatturato dell'anno precedente.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.