Stampa questa pagina

Leader del futuro, Forbes premia i foggiani Chirolli e Salvatore con Pinto

I due giovani foggiani Andrea Chirolli e Francesco Salvatore, insieme al compagno Lorenzo Pinto, anch'egli di origini foggiane ma nato e cresciuto a Padova, sono stati nominati nella classifica di Forbes tra 100 giovani leader d’Italia del futuro 2023, nella categoria “Education”.

L'AZIENDA. Futura, la startup Ed-Tech di cui sono rispettivamente CEO, CPO e CTO, è stata fondata nel 2020 per supportare gli studenti nella preparazione e nel superamento dei test di ammissione universitari, grazie a percorsi aggiornati e personalizzati su tutte le materie d’esame. Oggi Futura realizza modelli di intelligenza artificiale per rivoluzionare il processo di apprendimento, creando percorsi personalizzati a 360°, che si adattano alla velocità di studio di ogni studente.

LA CRESCITA. Nel mercato italiano, Futura è attiva con il brand Accademia dei Test, ramo dell’azienda che aiuta gli aspiranti medici nella preparazione per il superamento al test di ammissione a medicina, e il brand Futura.GMAT, specializzato nella preparazione al test GMAT. In meno di tre anni, Futura ha avuto una crescita inarrestabile: ha raggiunto più di 5000 studenti, vanta una community di oltre 40mila studenti e conta un team di 35 persone, tutto under 30, oltre ad aver chiuso, nell'estate 2022, il più seed round EdTech italiano, pari a 1.8 milioni di euro e ad aver triplicato il fatturato dell'anno precedente.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload