Stampa questa pagina

Lega Pro, il Foggia giocherà nel girone C con le "squadre" W e Z

Sono due le incognite nel raggruppamento meridionale

Sono state diramate le composizioni dei gironi di Lega Pro per la stagione 2015-16. Il Foggia è stato inserito nel girone C meridionale con, tra gli altri, Benevento, Lecce e Matera. Pesano tuttavia una serie di incognite. In attesa degli esiti dei processi pendenti dinanzi alla giustizia sportiva, mancano infatti all’appello una squadra ciascuna nei gironi A e B e due nel girone C.

ANCORA INCOGNITE. Se non è caos, poco ci manca. A confermarlo è il comunicato ufficiale della Lega Pro n. 81. L’unica cosa certa è che il Foggia giocherà nel raggruppamento meridionale e che, nonostante i ricorsi pendenti, il commissario Miele è andato avanti sulla strada che prevede tre gironi da 18 squadre. Gli organici, invece, devono ancora essere completati viste le note vicende legate al calcioscommesse.

IL GIRONE C. Per ora sono solo 16 le squadre inserite nel girone meridionale. Oltre al Foggia altre tre squadre pugliesi (Fidelis Andria, Lecce e Martina Franca). Spazio poi a cinque squadre campane (Benevento, Casertana, Ischia, Juve Stabia e Paganese) tre calabresi (Catanzaro, Cosenza e Vigor Lamezia) e due lucane (Matera e Melfi). Una rappresentante a testa, infine, per Sicilia (Akragas) e Lazio (Lupa Castelli Romani). Due le incognite contrassegnate con le lettere W e Z. Per dare un “volto” alle due squadre occorrerà attendere le decisioni della giustizia sportiva. Se non ci saranno sconvolgimenti i posti vuoti dovrebbero essere occupati da Catania e Monopoli.

L'ELENCO. Ecco dunque l'elenco delle squadre provvisorio:
AKRAGAS
BENEVENTO
CASERTANA
CATANZARO
COSENZA
FIDELIS ANDRIA
FOGGIA
ISCHIA ISOLAVERDE
JUVE STABIA
LECCE
LUPA CASTELLI ROMANI
MARTINA FRANCA
MATERA
MELFI
PAGANESE
VIGOR LAMEZIA
W
Z

di Redazione 


 COMMENTI
  • romano

    26/08/2015 ore 11:17:21

    L,organico del foggia sulla carta e sul campo e il migliore della pro. Forza foggiaaaaaaaaaaaa.
  •  reload