Stampa questa pagina

Legalità e sicurezza: associazioni e partiti di Sinistra si interrogano

Secondo focus incentrato sulla criminalità mafiosa

 “Se saranno confermate le ipotesi accusatorie fatte dalla DDA di Bari, titolare delle inchieste per reati mafiosi anche per la città di Foggia, nessun settore della città è immune dall’infiltrazione criminale, neanche la pubblica amministrazione”.
IL 25 LUGLIO IL FOCUS. Con questa premessa, associazioni e partiti di Sinistra tornano a incontrarsi per affrontare un focus incentrato sulla legalità a Foggia. Lo faranno il prossimo 25 luglio alle 17,30 nell’aula consiliare del Comune di Foggia, con Antonio Russo, della presidenza nazionale ACLI con delega alle tematiche della legalità e Mimmo Di Gioia di Libera.
LA CRIMINALITÀ A FOGGIA. Inchieste della magistratura e attentati incendiari a ripetizione – spiegano i promotori - ci consegnano l’immagine di una città in piena emergenza criminalità mafiosa.In questa occasione – evidenziano - metteremo al centro della discussione la richiesta di insediare la “consulta per la legalità”, organismo più volte promesso ma ancora da insediare. Una consulta resa ancora più urgente dalle ultime vicissitudini della città: “Ricordiamo – spiegano - le inchieste che hanno travolto l’ex azienda partecipata Amica, ora fallita, la stagione degli attentati bombaroli contro i negozi, l’attentato contro l’imprenditore edile Zammarano, la serie di attentati incendiari contro il mercato di viale Pinto gestito da Coldiretti”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload