Leggere, riflettere e... incontrarsi: ad Alberona nasce lo Spazio Libro
L’8 agosto alle ore 18 nella frescura di Alberona aprirà uno spazio tutto da leggere, pensato per riflettere e per incontrarsi. Si tratta dello Spazio Libro, progetto voluto fortemente da due amiche, Carmen Matteo e Anna Paola Improta, appassionate di questo paese una per nascita l’altra per adozione. L'iniziativa ha avuto subito l’approvazione del Comune che ha messo a disposizione i locali di un ex asilo infantile e ex ludoteca. Per il resto c’è stato tanto lavoro ma anche tanta soddisfazione nel maneggiare tanti libri.
UN VALORE UMANO. “I libri donati da tanti amici, ora sono patrimonio di tutto il paese, sono stati catalogati e numerati pronti per essere letti nel luminoso spazio o portati a casa per una lettura più intima. Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme perché è sempre una festa quando si apre un luogo dedicato ai libri”, dicono le promotrici dell’iniziativa. Ad Alberona, la lettura avrà un valore anche più umano.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.